Regione Lombardia
Sito istituzionale
A far data dal 22 Gennaio 2024 ai sensi di quanto disposto con Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 18/01/2024 l’inoltro delle istanze allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) avverrà in formato esclusivamente digitale ed on-line
Per le comunicazioni minori come la richiesta di accesso agli atti, comunicazione di attività di edilizia libera CIL è altresì consentita e facoltativa la presentazione tramite il presente portale o consegna a mano all’Ufficio protocollo.
Per quanto riguarda i certificati di destinazione urbanistica, questi dovranno essere presentati esclusivamente tramite pec o in forma cartacea al protocollo comunale. Le pratiche edilizie presentate antecedentemente la data di attivazione dello sportello ovvero prima del 22 Gennaio 2024, termineranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, proroghe etc.) esclusivamente in formato digitale sul portale, indicando il riferimento della pratica principale. Le pratiche di varianti ed Agibilità riferite a pratiche presentate su altre piattaforme non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.